Lettori fissi

martedì 19 agosto 2014

Texture paste e timbri homemade

Questo è il seguito dei due post precedenti. L'ultimo cartoncino di riciclo su cui ho sperimentato la texture paste fatta in casa era quello con i pesci.
L'ho pitturato di verde acqua con i miei colori spray homemade, e a sinistra ho aggiunto una striscia di cartoncino bianco che avevo tamponato sulla superficie della plastica che proteggeva il tavolo dallo spray... e si era macchiato piacevolmente.
Ho decorato usando dei piccoli timbri, che ho fatto da me usando avanzi di gomma crepla fustellata e incisa con una penna scarica e delle gomme da cancellare intagliate con il cutter e una piccola sgorbia da legno.
 
Sull'intaglio delle gomme da cancellare in rete ci sono molti videotutorial e devo dire che questa tecnica mi piace moltissimo.
Un sito favoloso a questo riguardo è Gennine Art blog. Vi invito a visitarlo per lustrarvi gli occhi... anche se lei usa un materiale apposito (che ovviamente in Italia non c'è). Ha creato dei timbri davvero fantastici.
Appena troverò delle gomme molto grandi farò ulteriori esperimenti!
Per il momento ho fatto solo dei "pasticcetti" e li ho usati (e quando dico pasticcetti e avanzi di crepla credetemi... !!),
ma il risultato mi piace, perchè il fondale marino si presta bene a forme sovrapposte e poco definite, quindi si può sempre "aggiustare il tiro".
Con i timbri ho usato sia i tamponi Distress, sia i Dovecraft Premium Pad, che trovo davvero belli perchè sono pastosi, molto coprenti e leggermente lucidi.
Ho fatto cadere qualche goccia di alcool denaturato per creare le bolle e poi ho spruzzato un po' di blu per movimentare la superficie.
Alla fine ho aggiunto qualche ricciolo di carta per dare un minimo di profondità.

12 commenti:

Dr Sonia S V ha detto...

what a beautiful work of art

Debra K. ha detto...

Fabulous creations using so many different techniques again! You are very talented. Debra x

Lisa ha detto...

This is so beautiful!! I love the underwater scene you've created!! It's fabulous!! Have a great day :)

Lisa
A Mermaid's Crafts

Carol L ha detto...

This is simply stunning! The colors and artsy look are fantastic! NJ!

aussie aNNie ha detto...

oh wow this is just gorgeous, love your textured work and wonderful colour composition. Fabulous creation...my friend you have talent.xxxThe Journey is the Start

downrightcrafty ha detto...

gorgeous colours and texture what a super creation
hugs Kate xx

Pia S ha detto...

A beautiful underwater scene created with your own made paste, spays and stamps. It's impressive what can be made without the use of expensive tools!

Alice (scrAPpamondo) ha detto...

Kind friends, I'm pleased for your lovely comments ! Thanks!

Pia: you are very right, my budget doesn't allow me to buy everything scrap item that I want, therefore I adore these lower cost solutions!!!

Donna Mosley ha detto...

A gorgeous scene, love the design & colours.

Donna x

Alice (scrAPpamondo) ha detto...

Thanks Donna!

Gio ha detto...

Veramente una pagina bellissima! Mi piacciono i diversi livelli che si intravvedono.Mai diresti che e' fatta tutta con timbri e materiali di riciclo!

Alice (scrAPpamondo) ha detto...

Grazie Gio, piace molto anche a me e pensavo di usarla come copertina per un quaderno o qualcosa del genere.
Non ho mai avuto un journal, ma chissà... :-)